Chi siamo

dottor luca lungo vaschetto, chirurgo plastico torino

Dott. Luca Lungo Vaschetto

Dott.ssa Federica Capello

Dott. Alessandro Risaliti

Roberta Biasi

I NOSTRI TRATTAMENTI

Trapianto capelli con tecnica FUE-R

La nostra Equipe da anni impegnata ormai nell’esecuzione di trapianto capelli sia con metodica Strip che con la meno invasiva FUE, ma è soltanto attraverso l’innovazione che si può crescere e si può dare l’eccellenza del risultato al paziente.

Per questo motivo i nostri medici, coordinati dal dott. Luca Lungo Vaschetto, noto tricologo torinese, hanno sviluppato una metodica innovativa, una evoluzione della FUE che garantisce una minore invasività, tempi di recupero brevissimi, risultati estetici evidentemente naturali e soprattutto un attecchimento pari al 95% dei follicoli impiantati.

La FUE-R consiste in una estrazione monofollicolare a livello dell’area donatrice con l’uso di uno speciale bisturi circolare con una lama assottigliata di oltre il 50% rispetto ad un tradizionale punch-biopsy, fatta di una speciale lega di acciaio e titanio che garantisce la permanenza di un filo della lama sempre costante; questo permette al chirurgo (l’estrazione viene fatta completamente a mano dagli esperti chirurghi dell’équipe, perchè negli interventi di precisione l’esperienza conta più della macchina) di utilizzare una lama con diametro più piccolo senza traumatizzare così il bulbo e al contempo permettendo un foro di estrazione molto più ridotto rispetto al solito con tempi di guarigione ridotti e soprattutto zero cicatrici.

La seconda fase della FUE-R consiste nella verifica della salute e integrità del follicolo estratto: attraverso una specifica metodica brevettata che permette di scartare i follicoli traumatizzati oppure non utilizzabili; pertanto a seguito di questa fase la nostra équipe potrà avere la certezza di avere il 100% dei follicoli da impiantare che sono del tutto vitali, questo permette di ottenere un così alto indice di attecchimento nei nostri trapianti rispetto alla metodica FUE tradizionale.

L’innovazione del nostro metodo sta quindi nella combinazione dell’uso del top di gamma come materiali messi nelle mani di chirurghi di esperienza nel campo del trapianto capelli che svolgono il proprio lavoro con sapienza artigiana ai quali viene in aiuto l’innovazione di un metodo brevettato di selezione degli innesti. Il risultato non può che essere l’eccellenza.

dottor lungo vaschetto, trapianto capelli

I Trattamenti Galenici in Tricologia

È fondamentale capire che non tutte le cadute di capelli sono uguali. Si distinguono per tipologia, localizzazione, quantità e soprattutto per cause.
Pertanto va considerato quanto sia importante una corretta diagnosi al fine di impostare una corretta terapia; dato che non tutte le cadute di capelli sono uguali, non si può utilizzare la stessa terapia per risolverle.

I preparati galenici sono dei trattamenti prodotti in farmacia su ricetta e formulazione del medico specialista che vengono create “su misura” per le esigenze del paziente e del suo problema tricologico, esse possono contenere numerosi e diversi principi attivi che vengono scelti dal medico in base al risultato che si vuole ottenere e alla problematica da affrontare e possono spesso risultare risolutive anche elettivamente.

Pertanto rivolgetevi al vostro tricologo specialista per affrontare in modo serio e completo il problema.

Dott. Luca Lungo Vaschetto

Orari di apertura

Lunedì– Venerdì
8:00 – 19:00

Sabato
9:30 – 18:30