CHIRURGIA ESTETICA CORPO

LIPOSUZIONE

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, perché permette di eliminare in modo definitivo il grasso della zona trattata. Questo accade perché l’intervento elimina gli adipociti, cioè le cellule in cui si accumula il grasso in eccesso; queste cellule, una volta eliminate, non vanno incontro a rigenerazione.

Per questo motivo la liposuzione consente di rimuovere in modo permanente anche le zone di grasso più “difficili”, che non migliorano con i comuni metodi di perdita di peso (dieta ed esercizio fisico).

ADDOMINOPLASTICA

Spesso le variazioni di peso o le gravidanze lasciano come risultato un addome troppo rilassato, che dà un aspetto poco piacevole e non in forma. L’addominoplastica permette di rimuovere l’eccesso di pelle e di grasso dell’addome, di ridare tono e solidità alla parete muscolare, e in molti casi di asportare parecchie smagliature.

L’intervento si esegue in anestesia generale e può essere completato da liposuzione delle aree vicine (come per esempio i fianchi). Dopo l’intervento è indicato indossare una fascia o una guaina contenitiva per circa un mese.